La nuova campagna dell’Ecobonus auto dovrebbe partire entro fine maggio 2024, forse già da lunedì 20. L’attesa è crescente tra gli automobilisti che desiderano cambiare veicolo. Dopo un lungo iter di approvazione, l’incentivo è ora nella fase finale: ottenuto il via libera dalla Corte dei Conti, il dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, rendendo così disponibile il bonus. Nel frattempo, si lavora per aggiornare la piattaforma online attraverso cui i concessionari potranno richiedere lo sconto previsto dall’Ecobonus per le auto vendute. Rottamazione e Reddito per Calcolare gli Incentivi
La principale novità dell’Ecobonus 2024 riguarda il contributo massimo, che potrà arrivare fino a 13.750 euro per l’acquisto di un’auto elettrica nuova con la rottamazione di un veicolo di classe fino a Euro 0, 1 e 2, e con un reddito ISEE non superiore a 30.000 euro annui. Con lo stesso reddito ISEE e rottamando un’auto Euro 3, lo sconto sarà di 12.500 euro, di 11.500 euro rottamando una vettura Euro 4 e di 8.000 euro per un’auto Euro 5.
Gli incentivi saranno più bassi per chi rottama un’auto inquinante ma acquista una ibrida plug-in: con ISEE sotto i 30.000 euro, lo sconto varia dai 5.000 euro per un’auto Euro 5 fino a un massimo di 10.000 euro per un’auto Euro 0, 1 e 2.
Secondo lo schema elaborato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il nuovo Ecobonus gli incentivi per le auto elettriche partiranno da 6.000 euro (senza rottamazione) e arriveranno fino a 7.500 euro con ISEE sotto i 30.000 euro (sempre senza rottamazione).
L’Ecobonus 2024 mette a disposizione risorse per 950 milioni di euro per rinnovare il parco automobilistico italiano, uno dei più datati in Europa. Di questi, 793 milioni sono destinati specificamente alle auto. Inoltre, la nuova ripartizione premia l’elettrico, con 35 milioni in più rispetto al precedente stanziamento, raggiungendo così un totale di 240 milioni.
Il nuovo Ecobonus prevede tre fasce di emissione per i veicoli:
Sono previsti anche tre limiti massimi di spesa per l’acquisto di auto a basse emissioni inquinanti utilizzando il nuovo incentivo:
Caronte24.com insieme a Pomilids per la rottamazione a domicilio per i veicoli del territorio di…
Efficienza e controllo da remoto per concessionari e operatori del settore, Caronte24.com è la soluzione…
Il servizio di assistenza di Caronte24.com chiude per la festività del 1° aprile.
Ritiro e rottamazione GRATIS per i veicoli presenti nelle città di Roma, Rieti e province.
Real Monterotondo con Caronte24.com sponsor: connubio tra passione sportiva e innovazione nei servizi automobilistici per…
Con Caronte24.com fino a fine anno per Rieti e provincia: ritiro del mezzo gratuito rottamazione…
This website uses cookies.