Sei in vacanza e vuoi rottamare l’auto?
La piattaforma sempre attiva consente di prenotare il ritiro del veicolo anche in vacanza o nei festivi
Se il lavoro ti coinvolge tante ore al giorno e finisce che riesci a pensare alle tue cose solo nel fine settimana o quando vai in vacanza… Sappi che puoi avviare le procedure per rottamare il tuo veicolo anche nel weekend!
La rottamazione a domicilio della piattaforma https://www.caronte24.com/ puoi prenotarla e poi seguirla da remoto, quindi in qualsiasi giorno e …da ogni luogo.
Se clicchi “Accedi”, in alto a destra nella pagina del “Log in” alla piattaforma, puoi avviare la tua registrazione al servizio di Caronte24.com cliccando sul tasto turchese. Ti sarà richiesto il consenso all’uso dei dati personali secondo la normativa privacy vigente.
Dopo l’iscrizione puoi prenotare il ritiro del mezzo. Clicca sull’icona Aggiungi Mezzo e dovrai scrivere tutti i dati del veicolo da rottamare. Ovvero marca, modello, targa, indirizzo. La piattaforma elabora un preventivo di spesa cui gli operatori si atterranno senza sorprese, salvo nei casi in cui non hai comunicato informazioni importanti per il ritiro. Ad esempio problemi logistici che possono complicare le operazioni. Utilizza il campo “Note” per comunicarci queste informazioni, come indicato sulla piattaforma.
Anche i documenti si gestiscono online
Poi dovrai allegare i documenti necessari per il ritiro, che saranno diversi se il proprietario del veicolo è una persona o una società o un erede del proprietario eccetera. Troverai la lista dei documenti necessari previsti in ciascun caso. Per andare avanti nella richiesta devi allegarli.
La scritta “Richiesta inviata” conferma che la piattaforma ha registrato la tua richiesta di ritiro. Appena gli operatori di Caronte24.com pianificano gli appuntamenti, riceverai un’email con l’indicazione del giorno e dell’ora del ritiro. A quel punto dovrai essere vicino al tuo veicolo: tu o … un tuo delegato!! (ma devi specificarlo all’atto della prenotazione per allegare anche i suoi documenti).
La richiesta degli operatori è di essere disponibile circa 30 minuti prima e 30 minuti dopo l’ora indicata (per eventuali variazioni last minute). In caso di contrattempi, il nostro servizio assistenza ti chiamerà.
Dalla piattaforma, infine, puoi seguire tutti gli spostamenti del mezzo e scaricare i certificati di rottamazione, man mano che si rendono disponibili.
0 commenti